Web Analytics

Monitorare il traffico del sito, per comprendere e migliorare le strategie di marketing.

Controlla il traffico sul tuo sito comprendi e migliora i posizionamenti naturalie e calcola il ritorno dell’investimento pubblicitario su Google Adwords

Google Analytics: lo strumento di analisi

Sono disponibili molti programmi per monitorare gli accessi ad un sito. Diversi sono gratuiti, altri a pagamento. Quelli gratuiti hanno delle limitazioni, ad eccezione di Google Analytics.

In assoluto e’ il miglior programma di analisi sulla navigazione, lo consigliamo anche noi caldamente.

Google Analytics è uno strumento di analisi dei dati web che consente di comprendere in che modo i visitatori interagiscono con un sito internet, il tutto in maniera “capillare”.

Al suo interno vengono mostrati in che modo gli utenti sono arrivati al tuo sito, le loro modalità di navigazione, da quale posizione geografica provengono e tante altre informazioni utili che consentiranno di migliorare se analizzati correttamente, sia il tuo posizionamento naturale sul web sia il ritorno sull’investimento del tuo sito (ROI), ti permetterà di aumentare le conversioni e incrementare i guadagni derivanti dal Web.

Le Informazioni che fanno la differenza
Tanto per dare un’idea riguardo alla potenza del mezzo, le informazioni statistiche raccolte da Google Analytics sono relative a:

Profilazione dei visitatori
Quantità e qualità degli accessi, provenienza geografica e lingua ecc
Rilevazioni fonti di traffico
Motori di ricerca, parole chiave, siti di provenienza, accessi diretti ecc.
Analisi delle sezioni del sito
Pagine più viste, pagine di uscita ecc.

All’interno della sezione di analisi delle Fonti di traffico, sono presenti le funzionalità che permettono di collegare e monitorare direttamente le campagne pubblicitarie a pagamento di Google AdWords.

Contattaci

Descrivici la tua idea e grazie alle nostre competenze, la trasformeremo in qualcosa di concreto ed utilizzabile!

Pin It on Pinterest

Share This