Campagne Pubblicità Google Ads
Google Ads (precedentemente si chiamava Google Adwords) è la piattaforma pubblicitaria di Google. L’effetto degli annunci, è l’aumento di visitatori interessati al tuo sito. Eccolo spiegato (in maniera semplice) in 3 passaggi:
1 Chi naviga su Internet usa parole chiave specifiche per poter cercare i prodotti e servizi.
2 Se le parole chiave che hai scelto per la tua campagna corrispondono a quello che gli utenti cercano, il tuo annuncio appare sopra, accanto o sotto ai risultati di ricerca “naturali” di Google.
3 Quando le persone cliccano sul tuo annuncio, perchè lo ritengono inerente alla loro ricerca, arrivano al tuo sito per informarsi sulla tua offerta o per fare acquisti.
Le campagne di Google Ads si possono impostare in maniera tale che si paga soltanto quando l’utente clicca sull’annuncio, non si paga la pubblicazione per questo motivo è anche detta campagna Pay per Click.
E’ possibile decidere quanto spendere ogni mese e non ci sono limiti ne minimi ne massimi. Google non addebita mai un importo superiore a quello impostato. È semplice iniziare ed è facile prendersi una pausa o interrompersi . Non esistono vincoli o condizioni.
L’aspetto più interessante di una campagna Google Ads è che non sei tu che vai alla ricerca di clienti, sono loro che trovano te. Il tuo annuncio viene visualizzato a utenti che stanno già cercando il tipo di prodotto o la tipologia diservizio che offri.
Per questo motivo, è altamente probabile che, se cliccano sul tuo annuncio, decidano anche di acquistare ciò che offri.
Lo strumento Google Ads come ogni strumento Google è disponibile a chiunque, anche a persone che non hanno alcuna esperienza di comunicazione e marketing. Molti utenti, da autodidatti, hanno creato delle campagne. Il sistema è semplice, ed in pochi minuti l’annuncio è online.
Ma basta una settimana per capire che cè qualcosa che non và, le spese per la campagna superano i guadagni ed i click sono sempre più cari.
Per riuscire a fare profitti con una campagna Google Ads, è opportuno affidarsi a professionisti che dispongano di strumenti di controllo e di misurazione per raggiungere gli obiettivi che ti proponi per il tuo business.
Cosa possiamo fare
per te
- Studiamo il tuo ambito di mercato e focalizziamoa l meglio il target dei clienti
- Studiamo la tua concorrenza
- Studiamo le parole (keyword) più efficaci per il tuo business
- Stabiliamo il budget minimo da investire
- Individuiamo l’area geografica (stato, regione, provincia, città e alcune volte persino quartieri o aree geografiche non omogenee)
- Realizziamo annunci pubblicitari accattivanti e funzionali
- Realizziamo degli annunci atti a esaltare il beneficio del prodotto o del servizio
- Realizziamo annunci che spingono l’utente finale a compiere un’azione
- Se lo consideriamo necessario creiamo sul tuo sito una o più landing page
- Monitoriamo i costi e gli esiti della campagna per tutta la sua durata